Nuova Jaguar Elettrica I-PACE

Largo al nuovo SUV elettrico ad emissioni zero.

La Nuova Jaguar I-PACE è la prima Jaguar 100% elettrica. E proprio come auto elettrica e SUV compete in due settori di tendenza ed in rapida crescita del mercato automobilistico mondiale. Concepita in soli quattro anni, si tratta di un modello totalmente rivoluzionario, un primo straordinario tentativo di un'auto completamente elettrica del marchio che è stata in grado di stabilire un nuovo (e primo) punto di riferimento per i veicoli elettrici di lusso e scuotere il settore nel suo insieme.

Le caratteristiche tecniche

Questo modello Jaguar ad emissioni zero utilizza una batteria da 90 kWh per alimentare un motore elettrico su ciascun asse. Il risultato è un SUV a quattro ruote motrici con 396 CV e un'autonomia ufficiale fino a 470 km. La distribuzione ottimale del peso fornisce 696 Nm di coppia istantanea, permettendo alla Jaguar I-PACE tutta l'agilità che ci si aspetta da un'auto sportiva. Per il modello più accessoriato (I-PACE HSE) si trovano a disposizione:

  • Fari Matrix LED con luci diurne caratteristiche;
  • Cerchi da 20" "Style 5068", Diamond Turned con contrasto Gloss Dark Grey;
  • Sedili Sport in pelle Windsor;
  • Sedili anteriori elettrici a 16 regolazioni riscaldabili e rinfrescabili, con funzione memoria conducente;
  • Impianto audio Meridian Surround Sound System 3D.

L'I-Pace è spazioso all'interno e la sua praticità è accresciuta da un bagagliaio da 656 litri, mettendo la Jaguar alla pari con l'Audi Q5 per abitabilità. Ci sono inoltre molti vani dove riporre gli effetti personali all'interno dell'auto e persino un piccolo bagagliaio in più sotto il cofano. L'interno è elegante, moderno e viene completato da un sistema di infotainment touchscreen da 10 pollici, recentemente rinnovato includendo l'ultimo sistema di infotainment Pivi Pro di JLR condiviso con l'attuale Land Rover Defender.

Vantaggi dell'elettrico, dall'autonomia al risparmio del carburante

Come per qualsiasi auto elettrica, l'acquisto di una Jaguar I-Pace ti farà sicuramente risparmiare sui costi di gestione quotidiana. Ricaricare la batteria, infatti, è molto più economico rispetto all'utilizzo di benzina e diesel in un SUV convenzionale, soprattutto in questo inizio 2022 dove i carburanti hanno subito un'ingente impennata dei prezzi. C'è anche da valutare il risparmio sotto il punto di vista del bollo (gratuito per i primi 5 anni dall'immatricolazione, diventa di un quarto dell'importo previsto per i corrispondenti veicoli a benzina nelle annualità successive). Infine, c'è da ammettere che gestire meno parti mobili rispetto a un'auto convenzionale significa una spesa in meno per riparare e sostituire pezzi soggetti ad usura. 

Rimane comunque vero che per possedere una Jaguar elettrica I-PACE bisogna affrontare un acquisto costoso, come lo è anche il ricambio degli pneumatici. Ma a nostro parere sul lungo periodo il ritorno economico è davvero ingente e la spesa iniziale vale tutte le potenzialità in grado di regalare questo gioiellino.

L'assistenza su cui puoi contare

Nonostante come detto poc'anzi le auto elettriche come la Jaguar I-PACE abbiano meno parti mobili rispetto a quelle con motori a scoppio tradizionali a benzina o diesel, e quindi in media richiedano meno manutenzione, quest'ultima rimane una spesa abbastanza importante. Ti consigliamo quindi di consultarci sempre per qualsiasi necessità, perché un concessionario Jaguar come Ferrari Giorgio è decisamente più economico rispetto alla scelta di effettuare una manutenzione individuale. Offriamo inoltre un'assistenza ordinaria e straordinaria rapida e professionale, per mantenere sempre in perfetto stato le auto della nostra clientela.

Scopri di più sulla Jaguar I-PACE nei nostri concessionari Ferrari Giorgio a Modena, Sassuolo e Carpi o contattaci telefonicamente per ricevere maggiori informazioni. Il nostro team è disponibile per rispondere a tutte le tue domande e potrai fissare un test drive gratuito e senza impegno per metterti subito alla guida di questa Jaguar elettrica ad emissioni zero.

16 marzo 2022
Richiedi Informazioni
Contattaci per saperne di più, o segui le pagine dei social per rimanere sempre aggiornato
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.