La casa automobilistica Land Rover ha in progetto di promuovere la Discovery sotto una nuova luce nell'arco dei prossimi anni, differenziandola dalle altre due principali offerte Defender e Range Rover.
Dopo i recenti aggiornamenti di modello infatti sia la Range Rover che la Defender hanno letteralmente rubato le scene alla Discovery. Proprio da questo genere di movimento molti si aspettavano un definitivo ritiro dalle scene pubbliche del modello più familiare tanto amato fin dal suo lancio nel 1989. Ma Land Rover ci stupisce rassicurando in merito tutti gli appassionati: la Discovery è qui per restare. Anche se sicuramente verrà sottoposta ad un aggiornamento del tutto radicale, che andremo a scoprire man mano che verranno rilasciate nuove informazioni.
Se vi state chiedendo quale sia stato il modello Land Rover più venduto nel 2022 sia nelle Concessionarie Ferrari Giorgio di Modena, Sassuolo e Carpi, sia in generale nella nostra nazione, non potete proprio sbagliare. Il modello Land Rover Discovery infatti si piazza tra gli ultimi posti, motivo per il quale molto probabilmente la casa automobilistica ha deciso di rinnovarlo in vista dei prossimi anni. In testa alla classifica invece, con un netto distacco rispetto alle altre proposte Land Rover, troviamo il Defender in tutte le sue motorizzazioni. Si tratta in effetti del modello che ha scritto la storia del marchio e che attualmente riserva a chi lo possiede un maggior comfort e prestazioni da urlo.
Ma se i dati di vendita hanno dimostrato come il Defender abbia divorato una buona parte delle vendite previste della Discovery, le anticipazioni da parte di Land Rover sul Discovery 2025 lasciano ben sperare per una risalita del modello tanto amato, oggi divenuto quasi "l'ultima ruota del carro".
Prima di dimettersi, l’ex CEO di Jaguar Land Rover Thierry Bolloré ha dichiarato: “Il modello Discovery è sempre stato molto orientato alla famiglia ed il nostro progetto è quello di migliorarlo ulteriormente. Dovrà possedere molte delle migliori caratteristiche dei nostri modelli di lusso, ma riservando un particolare accento sulla praticità e sull’accessibilità”. Ha inoltre affermato di voler trasformare il Land Rover Discovery 2025 in una "vera family car per le famiglie più esigenti", in grado di consolidarsi dunque con rapidità nel segmento delle auto familiari di lusso. Certo è che se così fosse si potrebbe apprezzare molto di più questo tipo di auto familiare funzionale, un SUV che può tenere unita un'intera grande famiglia.
La soluzione più naturale per la Discovery a sette posti sarebbe l’architettura MLA che costituisce la base delle nuove Range Rover e Range Rover Sport. Ma la casa automobilistica non si è ancora sbilanciata su come intende effettuare questi miglioramenti al modello familiare e tutto ciò di cui si può parlare in questo momento sono pure speculazioni. In ogni caso, la società ha fissato il 2025 come anno di presentazione ufficiale della Nuova Land Rover Discovery. Quindi tutto quello che possiamo fare per ora è aspettare e vedere cosa ha in serbo per noi la casa automobilistica britannica.
Tieniti aggiornato sul mondo Jaguar, Land Rover, Peugeot e Mazda seguendo le news dei Concessionari Ferrari Giorgio. Contatta il nostro team su Whatsapp al 391.7311429 o vieni a trovarci nelle nostre sedi di Modena, Sassuolo e Carpi per ricevere informazioni aggiornate sui nostri modelli disponibili, ottenere preventivi e fissare appuntamenti per il test drive con la vettura dei tuoi sogni.