La Nuova Range Rover è pronta a farsi strada

Il lancio della nuova Range Rover a Modena

La nuova Range Rover è stata svelata venerdì 17 dicembre 2021 presso la magnifica cornice della Meccanica Ferrari a Modena. L'auto più desiderata di sempre è comparsa così dal vivo per la prima volta nella nostra città. Tanti amici e clienti del concessionario Ferrari Giorgio, rivenditore ufficiale del marchio Land Rover, sono accorsi per ammirare la meravigliosa vettura in una location che incarna alla perfezione il concetto di Modern Luxury. Una piacevolissima serata, ricca di entusiasmo da parte di tutti i presenti che hanno potuto toccare con mano la quinta generazione di un modello che ha scritto la storia.

La casa madre ha voluto donare un design esclusivo alla carrozzeria, in modo da esaltarne lo stile contemporaneo e allo stesso tempo tornare alle origini del modello, riprendendo le tre linee stilistiche. Parliamo della linea discendente del tetto, la linea di cintura marcata e la linea ascendete delle soglie. Importante notare anche come sia stata privilegiata l'attenzione al dettaglio giocando sull'assenza di elementi superflui sugli esterni, che donano una sensazione visiva di pulizia e di eleganza.

Affidabile, stilosa e super silenziosa

Le parole chiave della Nuova Range Rover sono indiscutibile eleganza e massimo comfort per tutti i passeggeri, che possono arrivare fino a sette. L'abitacolo è votato alla ricerca della perfezione, grazie all'utilizzo di pregiati materiali per rivestimenti e finiture. Come, ad esempio, i tessuti innovativi Utrafabrics tattili in combinazione con misto lana Kvadrat. Tutto questo è accompagnato da una tecnologia evoluta: lo schermo curvo touch da 13,1 pollici (il più grande di sempre) possiede infatti per la prima volta il feedback tattile e regala l'esperienza del sistema d’infotainment di bordo Pivi Pro. Quest'ultimo si integra con Alexa di Amazon, Apple CarPlay e Android Auto.

Ma quello che ha più colpito i presenti all'esclusivo evento di lancio della Nuova Range Rover a Modena è certamente la silenziosità dell'abitacolo. Land Rover ha infatti lavorato molto su questo punto, installando l’impianto audio Meridian Signature da 1.600 vatt che prevede quattro altoparlanti aggiuntivi da 20 vatt collocati nei poggiatesta principali ed integrando il sistema Active Noise Cancellation che “compensa” il rumore generato da vibrazioni delle ruote, pneumatici e motore con un segnale in controfase che li annulla.

La gamma di motorizzazioni disponibili

Land Rover conferma gli avanzati propulsori a sei e otto cilindri con l'ammiraglia a benzina e le versioni diesel D250, D300 e D350, arricchendo l'offerta con nuove motorizzazioni ibride. Per la versione elettrica invece bisognerà aspettare il 2024.

Disponibili all'acquisto, oltre alle sopracitate motorizzazioni, troviamo i mild-hybrid (MHEV) P360 e P400 Ingenium a benzina e i nuovi ibridi plug-in (PHEV) Extendend Range P440e e P510e. Inoltre, la versione P530 Twin Turbo V8 possiede prestazioni migliorate e più efficienti del 17% rispetto alla precedente Range Rover V8.

Insomma, la Nuova Range Rover ha davvero soddisfatto le aspettative di tutti. Non rimane che venirla a vedere e provare a mettersi alla guida! Rivolgiti al concessionario Ferrari Giorgio, rivenditore ufficiale Land Rover e punto di riferimento per tutti gli appassionati. 

22 dicembre 2021
Richiedi Informazioni
Contattaci per saperne di più, o segui le pagine dei social per rimanere sempre aggiornato
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.
Open modal

La scomparsa di Sua Maestà la Regina ha lasciato tutti noi di Jaguar Land Rover profondamente addolorati. In questo momento i nostri pensieri sono rivolti alla Famiglia Reale, alla quale facciamo le nostre più sentite condoglianze.

Il nostro rapporto con la Regina è stato fonte di grande orgoglio per tutti noi di Jaguar Land Rover.

Come monarca più longeva del Regno Unito, leader del Commonwealth, patrona di oltre 600 associazioni di beneficenza, nonché madre, nonna e bisnonna, la Regina è stata un modello di vita straordinario.

È stato un grande onore per noi partecipare alle recenti celebrazioni del Giubileo di Platino di Sua Maestà, evento che ha segnato il suo storico e straordinario regno.

Questo è solo uno dei tanti ricordi che siamo grati di aver vissuto nell'ambito del nostro legame duraturo e continuo con la Famiglia Reale. Ci mancheranno profondamente la leadership pionieristica e la forza di Sua Maestà, che ha donato continuità, stabilità e ispirazione in decenni di enormi cambiamenti sociali.