La nuova Mazda CX-60 è pronta a stupire

A breve avremo disponibile nei Concessionari Ferrari Giorgio a Modena, Sassuolo e Carpi la nuova Mazda CX-60, la prima ibrida plug-in (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) del marchio. Un SUV crossover a 5 posti che combina un'impressionante potenza con quello che sembra essere un risparmio di carburante senza precedenti, progettato dunque per confrontarsi con SUV di gamma premium come Audi e BMW.

Prima di entrare nei dettagli ci teniamo a darti subito qualche importante highlight su questa nuova Mazda:

  • Fino a 60km di autonomia in elettrico;
  • Motore a trazione posteriore;
  • Aumentata stabilità e migliore distribuzione del peso;
  • Bagagliaio da ben 570l;
  • 8 colori di carrozzeria disponibili;
  • Tetto panoramico (optional);
  • Schermo da 12,3 pollici;
  • Gestione auto da remoto tramite smartphone.

Linguaggio di design Kodo

Il CX-60 è un SUV ben fatto, realizzato con linguaggio di design Kodo, che comprende il concetto giapponese di Ma rappresentando la bellezza tranquilla e dignitosa dello spazio vuoto. Le proporzioni attirano enormemente l'attenzione sulla sua nuovissima trazione posteriore, che offre una migliore distribuzione delle forze in fase di accelerazione, frenata, sterzata e in curva. In aggiunta, il cofano allungato gli conferisce un aspetto pulito e decisamente elegante.

La nuova griglia della Mazda CX-60 ha una struttura premium accentuata dalla cornice luminosa e dall'interessante disposizione delle luci di marcia. Gli scarichi retrostanti quad romboidali sono ben integrati nella parte posteriore ed assieme allo spoiler aggiungono un tocco di lusso alla linea estetica degli esterni nel loro complesso.

Il motore della Mazda CX-60

Parliamo di un motore a benzina a quattro cilindri in linea, combinato con un motore elettrico da 100 kW alimentato da una batteria da 17,8 kWh basata sul consolidato propulsore SKYACTIV del marchio automobilistico. Questo, dice Mazda, la rende l'auto da strada più potente che l'azienda abbia mai realizzato, perché offre una potenza combinata di oltre 300 cavalli e può raggiungere una velocità massima di 200 km/h in modalità ibrida grazie ad una nuova trasmissione automatica a 8 velocità.

La Mazda CX-60 può essere ricaricata facilmente e rapidamente in sole 4 ore, anche nel garage di casa, andando a garantirti un'autonomia più che sufficiente per un uso quotidiano in città - circa 60km in base al suo utilizzo. Per viaggi più lunghi comunque puoi sempre contare sull'affidabile motore a benzina, pronto a portarti dovunque tu voglia garantendoti sicurezza e comfort di guida.

Altre qualità da tenere bene a mente

Nonostante le complicazioni date dalla progettazione dell'alloggiamento del sistema ibrido, il CX-60 offre 570 litri di capacità del bagagliaio, più che sufficienti per trasportare tutto quello che desideri ed ai pari con i suoi modelli rivali. Possiede inoltre il confortevole Mazda Driver Personalization System che consente di regolare automaticamente l'ambiente circostante in base alle preferenze del guidatore, il monitor a 360° che permette una vista a tutto tondo e il Kinematic Posture Control che facilita la maneggevolezza e la stabilità in curva.

Saranno infine disponibili 4 allestimenti: Prime-Line, Exclusive-Line, Homura e il modello Takumi, di fascia alta. Ognuno con i relativi optional per personalizzare ancor di più un'auto progettata per creare una fantastica esperienza di guida per chi la sceglie e per i suoi passeggeri.

Pronto a metterti alla guida?

Vieni a scoprire il prossimo modello di punta della Mazda nei Concessionari Ferrari Giorgio a Modena, Sassuolo e Carpi. Non perdere inoltre la nostra promo di lancio: preordinandola entro il 31 Agosto 2022 riceverai in omaggio l'esclusivo "Premiere Choice", che comprende il Convenience & Sound Pack, 3 tagliandi con il servizio di manutenzione programmata Service Plus Essence.

Per maggiori informazioni siamo a disposizione come sempre in Concessionaria e via email o telefonicamente su Whatsapp al 391.7311429.

15 aprile 2022
Richiedi Informazioni
Contattaci per saperne di più, o segui le pagine dei social per rimanere sempre aggiornato
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.